Cambio ai vertici della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia. Venerdì 5 giugno 2020 è terminato il triennio di competenza della Guardia di Finanza e la direzione dell’Istituto sarà assunta dall’Arma dei Carabinieri.

Dopo 18 mesi di reggenza, il Gen.D.  della Guardia di Finanza Giuseppe Bottillo lascia la Direzione della Scuola, chiamato ad assumere un nuovo e prestigioso incarico.

Le funzioni di Direttore saranno esercitate dal Gen.B. dei Carabinieri  Antonio Bacile,  sinora Vice Direttore, in attesa  che il Gen.D. dell’Arma Giuseppe La Gala, il 1 luglio p.v., assuma l’incarico di nuovo Direttore della Scuola.

Nel suo discorso di commiato al personale, il Direttore Bottillo ha sottolineato il prestigio di questa Scuola, fulcro dell’alta formazione degli ufficiali e funzionari delle quattro Forze di Polizia, che saranno chiamati a ricoprire pregnanti incarichi nell’ambito delle rispettive organizzazioni. Ha sollecitato il personale dipendente  a coltivare con entusiasmo e dedizione il proprio senso di appartenenza  all’Istituto, nel quale convivono le diverse espressioni  del sistema sicurezza nel rispetto delle proprie peculiarità, ma protese a potenziare la cultura del coordinamento, in una costante osmosi delle proprie conoscenze.

Dopo aver salutato il quadro permanente, il Direttore ha voluto congedarsi dalle Autorità istituzionali del comparto sicurezza, indirizzando a queste ultime una missiva che qui si pubblica.