Visita in Italia di una Delegazione del Ministero dell’Interno dell’Arabia Saudita

Nella mattinata del 15 settembre u.s., la Scuola di Perfezionamento ha ospitato una Delegazione Saudita composta da alti funzionari civili e militari del Paese arabo. L’incontro si inquadra in un programma di visite presso i principali istituti di istruzione delle forze di polizia nell’ambito di un programma di collaborazione nello specifico settore della formazione professionale 

L’evento infatti, organizzato dall’Ufficio Coordinamento e Pianificazione Forze di Polizia del Dipartimento di P.S., fa parte di un articolato programma di appuntamenti presso numerosi altri uffici e istituzioni italiane e rientra nel consolidato rapporto di partenariato che vede impegnati sul fronte della cooperazione di polizia, sia nell’ambito formativo che operativo, l’Italia e l’Arabia Saudita.

La delegazione, accolta dal Direttore della Scuola, Gen. D. (GdF) Vito Giordano ha visto la partecipazione del Direttore dell’Ufficio di Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia, Prefetto Annunziato Vardè e la presentazione dei rappresentanti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia.