Nella mattinata del 23 ottobre 2023, la Scuola di Perfezionamento ha ospitato una delegazione della Scuola Superiore di Polizia di Munster (Germania), composta da 23 allievi e due docenti.
L’evento, organizzato dall’Ufficio Coordinamento e Pianificazione Forze di Polizia del Dipartimento di P.S., fa parte di un articolato programma di appuntamenti presso numerosi altri uffici del Dipartimento, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e presso la Santa Sede.
La delegazione ‒ ricevuta dal Direttore del Servizio Studi, Ricerche e Corsi della Scuola, Gen. B. CC Alessandro della Nebbia e dal Direttore del Servizio Relazioni Internazionali del Dipartimento di P.S., Dir. Sup. P. di S. dott.ssa Eufemia Esposito – ha avuto l’occasione di acquisire elementi informativi sull’organizzazione e l’attività formativa svolta dalla Scuola, sul sistema della sicurezza e il coordinamento delle Forze di polizia italiane, nonché sulle attività contrasto alla criminalità organizzata, le tecniche di indagine e il supporto tecnologico a disposizione del comparto law enforcement nazionale.