Visita in Italia di una delegazione della Scuola Superiore di Polizia di Munster

Nella mattinata del 23 ottobre 2023, la Scuola di Perfezionamento ha ospitato una delegazione della Scuola Superiore di Polizia di Munster (Germania), composta da 23 allievi e due docenti.

L’evento, organizzato dall’Ufficio Coordinamento e Pianificazione Forze di Polizia del Dipartimento di P.S., fa parte di un articolato programma di appuntamenti presso numerosi altri uffici del Dipartimento, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e presso la Santa Sede.

La delegazione ‒ ricevuta dal Direttore del Servizio Studi, Ricerche e Corsi della Scuola, Gen. B. CC Alessandro della Nebbia e dal Direttore del Servizio Relazioni Internazionali del Dipartimento di P.S., Dir. Sup. P. di S. dott.ssa Eufemia Esposito – ha avuto l’occasione di acquisire elementi informativi sull’organizzazione e l’attività formativa svolta dalla Scuola, sul sistema della sicurezza e il coordinamento delle Forze di polizia italiane, nonché sulle attività contrasto alla criminalità organizzata, le tecniche di indagine e il supporto tecnologico a disposizione del comparto law enforcement nazionale.