Alla Scuola di Perfezionamento la riunione del “Comitato d’onore”

Il 31 ottobre 2021 si è svolta presso l’auditorium “Prefetto Carlo Mosca” della Scuola la quarta riunione del Comitato d’Onore, organismo composto dai precedenti Direttori dell’Istituto e presieduto dall’attuale Direttore, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza Maurizio Vallone, avente l’obiettivo di favorire il rafforzamento, lo sviluppo e la diffusione della cultura del coordinamento delle forze di polizia e della sicurezza.

Il consesso, istituito nel maggio 2021 con decreto del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, si riunisce con cadenza almeno annuale in occasione della giornata in cui ricorre l’anniversario dell’inizio del primo Corso di Alta formazione.

L’incontro ha visto la partecipazione del Vice Direttore generale della pubblica sicurezza preposto all’attività di coordinamento e pianificazione delle forze di polizia, Prefetto Stefano Gambacurta, del Direttore della Scuola, nonché dei seguenti ex-Direttori: il Prefetto Renato Capasso, il Prefetto Gennaro Vecchione, il Gen. C.A. CC Riccardo Amato e il Gen. D. CC Giuseppe La Gala.

Nel corso dell’evento sono stati altresì consegnati i diplomi di lingua inglese ai frequentatori del 39° corso di Alta formazione, ottenuti al termine di un percorso didattico linguistico a carattere intensivo svolto nel mese di settembre e ottobre con la direzione scientifica del Centro lingue estere dell’Arma dei Carabinieri. L’incontro è stato un’importante occasione per condividere ed approfondire i possibili percorsi evolutivi della Scuola di perfezionamento, che saranno improntati ad una crescente apertura e collaborazione con ogni altra istituzione di sicurezza nazionale ed estera ai fini di una formazione sempre più integrata.