Incontro con il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Maria Tripodi

Nel pomeriggio del 6 novembre u.s. la Scuola di Perfezionamento ha avuto il piacere di ospitare il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale On. Maria Tripodi, che ha incontrato nell’aula magna dell’Istituto i frequentatori del XXXIX Corso di Alta Formazione e del 122° Corso di aggiornamento in materia di coordinamento interforze e di cooperazione internazionale.

Intrattenuta dal Direttore della Scuola, Dir. Gen. di P.S. Maurizio Vallone, nell’insolita veste di “intervistatore”, la Sottosegretaria si è soffermata su un ampio ventaglio di temi, dall’etica del servizio alle istituzioni, al ruolo e alla credibilità internazionale dell’Italia, in tutte le sue componenti, fino alle vicende di più stretta, e triste, attualità sullo scenario internazionale. L’incontro, nell’inedita formula dell’intervista, che ha suscitato il vivo interesse dell’uditorio, apre un ciclo di appuntamenti con i rappresentanti di vertice e personalità di rilievo delle principali Istituzioni del Paese.