CONSEGNA DEI DIPLOMI AL TERMINE DEL CORSO INTENSIVO DI LINGUA STRANIERA

Nel pomeriggio del 24 novembre u.s., presso l’aula magna di questa Scuola, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi di lingua straniera ai corsisti del XXXVI corso di Alta formazione.

A partire dal presente anno accademico, infatti, nel corso di Alta formazione, accanto alle discipline giuridiche tradizionali (appartenenti alle aree didattiche del coordinamento delle forze di polizia e del contrasto al crimine organizzato, nonché del terrorismo; cooperazione internazionale”; scienze sociali, economiche e della comunicazione; management pubblico), è stato inserito anche uno specifico addestramento intensivo di lingua inglese (per i frequentatori appartenenti alle forze di polizia nazionali) e di lingua italiana (per gli uditori stranieri), erogato dal Centro lingue estere dell’Arma dei carabinieri, istituto di eccellenza per la formazione linguistica di polizia.

I frequentatori di corso residenti nelle zone epidemiologiche c.d. “rosse” hanno assistito alla cerimonia in videoconferenza.

Il Direttore della Scuola, dopo essersi congratulato con i corsisti per l’impegno profuso e gli ottimi risultati raggiunti, ha rivolto un saluto e un vivo ringraziamento  al Comandante del Centro lingue estere dell’Arma dei carabinieri – Col. Filippo Calisti – presente in aula magna unitamente al personale che ha coordinato l’attività, auspicando la prosecuzione e l’ampliamento della collaborazione fra i due Istituti.