Corso “countering terrorism financing” – EUROMED IV

Dal 27 al 29 novembre 2019 questa Scuola, per il tramite della dipendente Unità Nazionale CEPOL, nell’ambito del progetto EUROMED Police IV, ha organizzato il corso denominato: “Countering Terrorism Financing”.

Nei tre giorni di attività, 25 Ufficiali delle Forze dell’Ordine provenienti da alcuni Paesi dell’Unione Europea e dalle Nazioni beneficiarie del progetto che si affacciano sul Mar Mediterraneo (Palestina, Algeria, Marocco, Tunisia, Egitto, Giordania, Libano), hanno affrontato alcuni dei temi fondamentali sulle più importanti sfide sulla sicurezza globale e alla lotta al terrorismo e al suo finanziamento.

Tali tematiche sono state trattate con elevata professionalità ed accuratezza anche e soprattutto grazie al prezioso intervento di esperti del settore provenienti dalla Direzione Nazionale Antimafia, dalla Guardia di Finanza, dall’Agenzia delle Dogane, Western Union, Santander Bank ed Europol.