Incontro sul tema “Contrasto al terrorismo”

L’11 novembre 2019, presso l’Aula Magna della Scuola di Perfezionamento hanno avuto luogo una serie di interventi, tradotti simultaneamente in lingua inglese, sul tema “Contrasto al terrorismo”, cui hanno partecipato i frequentatori del XXXV corso di Alta formazione e gli studenti del corso “Security studies” dell’Università LUISS “Guido Carli”.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di scienze politiche della suddetta Università, ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, del Consigliere del Ministro della difesa – Gen. S.A. Carlo Magrassi, docente del corso “Security studies”, e di altri illustri esponenti del modo accademico e istituzionale.

L’iniziativa, fortemente voluta e sollecitata dai vertici delle forze di polizia, è finalizzata ad introdurre il tema della “sicurezza”, nella sua più ampia declinazione, nei percorsi universitari.