LA SCUOLA DI PERFEZIONAMENTO INCONTRA IL MINISTRO DELL’INTERNO E IL CAPO DELLA POLIZIA DEL BELGIO

Presso la Sala “Cenacolo” della Scuola, il Ministro dell’Interno, delle Riforme Istituzionali e del Rinnovamento Democratico del Belgio, Annelies VERLINDEN e il Commissario Generale della Polizia Federale, Mark MESMAEKERN hanno incontrato nella mattinata del 17 aprile u.s. il Direttore della Scuola – Gen. D. CC Giuseppe La Gala, il Direttore dell’Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione della Forze di Polizia, Prefetto Annunziato VARDÈ, il Direttore del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Gen. B. G. di F. Giampiero Ianni, nonché il Direttore Centrale per i Servizi Antidroga, Gen. C.A. G. di F. Antonio MAGGIORE, e il Vice Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Generale di Brigata della G. di F. Nicola ALTIERO, per un approfondimento sul sistema di sicurezza italiano e in particolare sul modello di coordinamento..

La presentazione del sistema di formazione interforze della Scuola di perfezionamento per le Forze di Polizia e dalla Scuola Internazionale per la prevenzione e il contrasto al crimine organizzato di Caserta ha concluso l’evento.  La visita delle alte personalità del Governo e della Polizia Federale belga si inserisce nell’ambito del processo di proficua collaborazione tra le forze di polizia dei due paesi nel contrasto alla criminalità organizzata transnazionale e nel campo della cooperazione nelle investigazioni economico finanziarie finalizzate ad individuare e sequestrare patrimoni illeciti.