Presentazione del libro “PRO BONO COMMUNI – Scritti in onore di Carlo Mosca”

Nel pomeriggio del 15 aprile, presso l’Auditorium “Carlo Mosca” di questo Istituto è stato presentato il libro “PRO BONO COMMUNI – Scritti in onore di Carlo Mosca” a cura di Marco Valentini e Guido Melis.

Il volume raccoglie saggi e ricordi personali di alcune delle tante persone che hanno conosciuto il Prefetto e Consigliere di Stato Carlo Mosca. I numerosi contributi presenti nel libro riguardano i principali temi che hanno caratterizzato la carriera e lo studio del Prefetto Carlo Mosca.

La presentazione si è aperta con i saluti del Direttore della Scuola, Maurizio Vallone. A seguire Marco Valentini, Prefetto e Consigliere di Stato, ha introdotto i lavori, mentre il moderatore Vincenzo Antonelli, Professore presso l’Università degli Studi dell’Aquila, ha condotto e moderato gli interventi degli ospiti.

Hanno offerto il loro contributo Umberto Triulzi, Professore presso Sapienza l’Università di Roma e l’Università Pontificia Lateranense e Mario Morcellini, Professore presso Sapienza Università di Roma.

Il Decano dei Docenti della Scuola, Prof. Vito Tenore, Presidente di Sezione della Corte dei Conti, non potendo essere presente, ha ricordato con affetto e amicizia, in un messaggio “…la storia umana e professionale di un grande Uomo, di un grande Servitore dello Stato, Carlo Mosca…”.

Il Direttore della Scuola ha ringraziato, per il contributo dato, l’organizzatore dell’evento, il Dirigente Superiore della P.S., in quiescenza, Dott. Giovanni Aliquò.