Nella mattinata del 22 maggio, presso l’Auditorium “Prefetto Carlo Mosca” di questo Istituto, si è tenuta una Tavola rotonda su “Fonti energetiche e sicurezza nazionale”.
La Tavola rotonda è stata aperta con i saluti del Prefetto Stefano Gambacurta, Vice Capo della Polizia preposto all’attività di coordinamento delle Forze di Polizia e del Direttore della Scuola, Maurizio Vallone, che hanno introdotto i prestigiosi relatori intervenuti per l’occasione.
Figure importanti ed apicali rappresentanti del mondo dell’energia:
Luca Alippi, Amministratore Delegato di EP Produzione e di Fiume Santo SpA; Filippo Brandolini, Presidente di Utilitalia; Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren; Massimo Derchi, Chief operationds Officer di SNAM; Nicola Lanzetta, Amministratore Delegato di Enel Italia; Barbara Marinali, Presidente di Acea; Nicola Monti, Amministratore Delegato di Edison; Francesco Salerni, Direttore Industrial Program Management Office del Gruppo Terna; emanuele Del Buono, Direttore della Direzione mercati di GSE.
Moderatore Cesare San Mauro, Docente di Diritto ed Economia delle Attività Produttive, Facoltà di Economia presso Sapienza Università di Roma.