Tavola rotonda sul tema “Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro. La ricerca di strategie efficaci, economiche e sostenibili nel mondo delle istituzioni e delle imprese”

Nella mattinata del 3 luglio, presso l’Auditorium “Prefetto Carlo Mosca”, si è tenuta una Tavola rotonda sul tema “Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro. La ricerca di strategie efficaci, economiche e sostenibili nel mondo delle istituzioni e delle imprese”.

Sono intervenuti: Fabrizio Ciprani, Direttore Centrale di Sanità della Polizia di Stato; Federico Serra, Capo della Segreteria tecnica dell’Intergruppo parlamentare “Qualità di vita nelle città”; Marta Clemente, Dirigente medico presso la Sovrintendenza sanitaria centrale di INAIL; Giuseppe Vetrugno, Professore Associato di medicina Legale Università Cattolica del Sacro Cuore e responsabile UOS Risk Management Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS; Ester Dini, Responsabile del Centro Studi della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Matteo Cillotto, Esperto in nanotecnologie e responsabile del settore ricerca e sviluppo di R.ER. Group; Alessandro Rizzo, CEO R.ER. Group, azienda specializzata in ricerca e sviluppo nell’ambito delle nanotecnologie.

Moderatore per l’occasione il Gen. B. GdF Maurizio Muscara’, Vice Direttore della Scuola.

Le conclusioni dei dialoghi dei vari relatori sono state tratte dalla Senatrice Daniela Sbrollini, Vice Presidente della 10^ Commissione Permanente Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale.