Visita di una delegazione della Polizia nazionale peruviana

Una delegazione di 39 colonnelli della Polizia, frequentatori della Scuola di Formazione Professionale della Polizia Nazionale peruviana, guidati dal loro Direttore, Generale Victor Zanabria Angulo, ha fatto visita alla Scuola di Perfezionamento nel contesto di un intenso programma di studio finalizzato a far acquisire ai dirigenti elementi conoscitivi sul sistema della sicurezza del nostro Paese e sul coordinamento delle FF.PP..

Particolarmente significativa a tale fine è stata l’occasione dell’incontro odierno presso questo Istituto, che, quale organismo responsabile della formazione comune dell’alta dirigenza delle quattro Forze di polizia italiane, rappresenta anche un punto di riferimento unico nell’intero panorama della formazione internazionale.

La permanenza dei corsisti del Paese andino sarà caratterizzata nel pomeriggio odierno da ulteriori importanti appuntamenti presso altre componenti del Dipartimento della P.S..