A CASERTA LA SCUOLA INTERNAZIONALE RIPARTE IN VIDEOCONFERENZA

La Scuola Internazionale di Alta Formazione per la Prevenzione ed il Contrasto al Crimine Organizzato di Caserta ha recentemente ripreso l’attività didattica dopo l’interruzione imposta dall’emergenza sanitaria COVID-19, con lezioni in videoconferenza, garantendo così, per l’anno accademico 2020-2021, la continuità formativa a favore di dirigenti e quadri delle forze di polizia di tutto il mondo.

Contestualmente è stata rinnovata l’offerta formativa rimodulando i piani didattici dei singoli corsi con specifico riferimento alle diverse macro aree geografiche del mondo.

Attualmente è in corso di svolgimento il modulo didattico sulla “Tratta degli esseri umani e traffico di migranti” per le macro aree Europa/Africa, con la disamina degli aspetti più caratterizzanti l’attuale fenomeno migratorio, dalla salvaguardia delle vite in mare alle strategie di contrasto del traffico dei migranti.

Il corso rappresenta un’occasione unica per funzionari e ufficiali italiani e stranieri per poter dialogare e scambiarsi le rispettive conoscenze ed esperienze professionali, arricchendosi anche dell’elevatissimo livello accademico dei docenti.