Stage formativo del XXXVI Corso di Alta Formazione

E’ iniziato, presso la nostra Scuola, lo stage formativo del XXXVI Corso di Alta formazione dedicato all’approfondimento dell’organizzazione strutturale e funzionale di talune Direzioni Centrali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per fornire ai frequentatori una visione globale delle attività delle varie componenti dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, ampliando le loro conoscenze sulle diverse realtà organizzative.

Lo stage, della durata di tre giorni, è stato avviato del Prefetto Vittorio Rizzi, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Direttore Centrale della Polizia Criminale, il quale è stato accolto dal direttore della Scuola,           Gen D. CC Giuseppe La Gala, dal direttore del secondo servizio, Dir. Sup. della P. di S. Rosaria D’Errico.

Il Prefetto ha presieduto i più significativi momenti della giornata Tra gli altri interventi, rivolti ai frequentatori del CAF, italiani e stranieri, quelli in videoconferenza con il Direttore esecutivo dell’agenzia dell’Unione Europea (EUROPOL), Catherine De Bolle, con il Segretario Generale dell’Organizzazione internazionale della polizia criminale (INTERPOL), Jurgen Stock e con il Capo della Polizia albanese – Ardi Veliu.

I prossimi due giorni saranno dedicati alla Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato e alla Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere.