Alla Scuola di Perfezionamento il dibattito sul commercio illegale di tabacchi

Il 30 novembre 2023 presso l’auditorium “Prefetto Carlo Mosca” della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, si é tenuto un incontro sul tema “Commercio illegale di Tabacchi Lavorati alla prova delle nuove tecnologie”, organizzato dalla Fondazione Vittorio Occorsio e dalla Scuola di Perfezionamento con il contributo di Philip Morris Italia.

Il seminario, che fa parte del ciclo di studi del 39° Corso di Alta Formazione, ha affrontato il tema dell’utilizzo delle tecnologie nel moderno traffico internazionale dei tabacchi posto in essere dal  crimine organizzato.

Al dibattito sono intervenuti il

• Maurizio Vallone, Direttore della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia;
  • Giovanni Salvi, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Vittorio Occorsio e già Procuratore Generale della Corte di Cassazione;
  • Piergiorgio Marini, Responsabile relazioni esterne e prevenzione illecito di Philip Morris Italia;
  • Gen. B. G. di F. Luigi Vinciguerra, Comandate del III Reparto Operazioni del Comando Generale della Guardia di Finanza.