Alla Scuola di perfezionamento il dibattito sul femminicidio

Il giorno 2 ottobre 2023 ha avuto luogo, presso l’Auditorium “Prefetto Carlo Mosca”, il convegno sul tema “Limiti applicativi del Codice Rosso”, che ha visto la partecipazione di circa 70 persone.

Dopo i saluti istituzionali del Direttore della Scuola, Dir. Gen. P.S. Maurizio Vallone, e dell’On. Marina Semenzato, Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, hanno preso la parola illustri relatori del mondo istituzionale ed accademico: l’On. Catia Polidori, Membro OCSE e Presidente “Azzurro Donne Italia”; il Dir. Sup. P. di S. Stefano Delfini, Direttore del Servizio Analisi Criminale della Direzione Centrale della Polizia Criminale; il Col. CC Giovanni Martucci, del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche – Reparto Analisi Criminologiche; il Prof. Giacomo Di Gennaro, Ordinario di Sociologia giuridica e della devianza, Università Federico Il, partner della Onlus “Don’t worry” e la dott.ssa Bo Guerreschi, Presidente Internazionale “Don’t worry”. Ha moderato l’interessante dibattito sulla violenza di genere la dott.ssa Romina Marceca, giornalista di “La Repubblica”.