Alla Scuola di Perfezionamento il secondo corso su “Strategia in materia di Sicurezza Informatica nell’Unione Europea per il Decennio Digitale”

La Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia (“SPFP”)  e l’European Security Defence College (“ESDC”), nuovamente insieme per avviare la seconda edizione del corso sulla “Strategia in materia di Sicurezza Informatica nell’Unione Europea per il Decennio Digitale”.

L’international workshop, a partire da oggi 10 maggio 2023, metterà insieme attori pubblici e privati del mondo europeo ed italiano per uno scambio di conoscenze sulla cybersecurity – tema al centro delle linee strategiche dell’U.E. e del nostro Paese.

In particolare la seconda giornata, sarà dedicata ad un confronto tra esponenti delle istituzioni, del mondo accademico e delle imprese nazionali.

I lavori sono stati avviati dal Direttore della Scuola, Generale di Divisione CC Giuseppe La Gala e sviluppati in modalità residenziale sotto forma di forum.

Le tre giornate di full immersion sono rivolte ai frequentatori del 38° Corso di Alta Formazione della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia e prevedono la partecipazione di funzionari civili e militari degli Stati membri dell’UE.