Corso BLSD

Il 12 febbraio u.s., presso la scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, si è svolto il corso di “Esecutore rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD) in età adulta e pediatrica” (“Full D”).

Il corso è stato organizzato dall’ufficio sanitario della Scuola ed è stato svolto da personale militare della Croce Rossa Italiana e da sorelle del Corpo infermiere volontarie della C.R.I.

Scopo del corso – del quale sono già state svolte pregresse edizioni – è quello di formare il personale del quadro permanente della Scuola e personale proveniente dalla Direzione centrale per gli affari generali della Polizia di Stato, alle tecniche di rianimazione e di uso del defibrillatore in caso di necessità.