Presso la Scuola di perfezionamento “Workshop” di due giorni in materia di aggressione patrimoniale alla criminalità organizzata.

Nel solco della sua ormai affermata vocazione internazionale, la Scuola di Perfezionamento, il 15 e 16 febbraio 2023, ha ospitato, presso l’auditorium “Prefetto Carlo Mosca”, un “Workshop” di due giorni in materia di aggressione patrimoniale alla criminalità copresenziata da EUROPOL e Direzione Centrale Polizia criminale – servizio per la cooperazione internazionale di polizia.


Il Direttore della Scuola, Gen. D. CC. Giuseppe LA GALA , ha accolto il Prefetto Vittorio Rizzi, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Direttore Centrale della Polizia Criminale e il vice direttore esecutivo di EUROPOL Philippe LECOUFFE, che hanno guidato i lavori sviluppatisi attraverso interventi di autorevoli personalità sia nazionali che europee in rappresentanza della presidenza svedese di turno dell’Unione Europea, della Commissione europea DG HOME e delle principali agenzie europee, quali EPPO – OLAF- EUROJUST.


Anche in questi due giorni, la Scuola è stata quini il luogo di elezione dell’ integrazione e confronto nel dibattito internazionale sui fenomeni di criminalità organizzata, finalizzato lo scambio di competenze specialistiche, intelligence e migliori prassi.