Tavola rotonda su “Esiste un modello di leadership al femminile?”

Nel pomeriggio del 21 marzo, presso l’Auditorium “Carlo Mosca”, di questo Istituto, si è tenuta la Tavola rotonda su “Esiste un modello di leadership al femminile?”.

Il Direttore della Scuola, Maurizio Vallone, ha aperto i lavori salutando tutti i relatori intervenuti per l’occasione:

l’Onorevole Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, il Prefetto Jean Bernard Bobin, Direttore IHEMI, il Prefetto Maria Teresa Sempreviva, Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno, il Consigliere Elena Lorenzini, Vice Capo di Gabinetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la dottoressa Patrizia Piccialli, Presidente di Sezione della Corte di Cassazione, la Dottoressa Lucia Leonessi, Direttore Generale di Confindustria – Cisambiente.

Sono intervenuti, inoltre, i rappresentanti delle Forze di Polizia Italiane e del progetto Ariane del Ministero dell’interno Francese (IHEMI):

il Vice Questore Audrey Roux, Capo Reparto anticipazione, analisi e consiglio, per la Polizia di Stato  francese; il Dirigente Superiore Dottoressa Eufemia Esposito, Consigliere Ministeriale Aggiunto per esigenze Area Staff – Segreteria Capo della Polizia; per l’Arma dei Carabinieri il Col. RFI Cristina Avanzo, Capo Ufficio Comando dell’Ispettorato degli Istituti di Specializzazione; per la Guardia di Finanza il Col. tSPEF Antonella Casazza, Capo Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico e Comunicazione Interna – Comando Generale V Reparto; per la Polizia Penitenziaria il Dirigente di P.P. Dottoressa Irene Marotta, Presidente del Comitato Pari Opportunità; per i Vigile del Fuoco l’Ingegnere Maria Cavaliere, Comandante dell’Istituto Superiore Antincendi.

Moderatrice dell’evento la dottoressa Emiliana Alessandrucci, Docente presso questa Scuola e presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione.