VIII edizione del Master Anticorruzione a.a. 2022-2023 organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata su “Etica e trasparenza: strumenti di prevenzione e contrasto alla corruzione”

Nel pomeriggio del 14 marzo, presso l’Auditorium “Carlo Mosca”, il Direttore della Scuola, Maurizio Vallone, ha avuto il piacere di aprire i lavori di una tavola rotonda svolta in occasione della conclusione dell’VIII edizione del Master Anticorruzione a.a. 2022-2023 sul tema “Etica e trasparenza: strumenti di prevenzione e contrasto alla corruzione” organizzato dall’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Il Master, rivolto a neolaureati, professionisti e dipendenti ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito delle assemblee legislative e dei processi decisionali ai diversi livelli di governo, nell’ambito delle relazioni istituzionali nei diversi contesti politici, istituzionali, aziendali o associativi, nonché di formare e specializzare studiosi, professionisti e soprattutto dipendenti pubblici sulla disciplina anticorruzione e sulle sue complesse modalità di attuazione.

Alla tavola rotonda hanno partecipato; l’avvocato  Giuseppe Busia, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, il Prof. Emiliano Di Carlo, Direttore del Master Anticorruzione; il Dr Nello Rossi, Direttore “Questione Giustizia” già Avvocato Generale della Corte di Cassazione; l’Ing. Paolo Scudieri, Presidente Adler Group e Presidente Anfia Automotive ed il Dr  Gianluca Trequattrini, Funzionario Generale della Banca d’Italia. Moderatore per l’occasione, il Prof. Filippo Cucuccio, Direttore Generale dell’Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito.