Visita di una delegazione di funzionari del Ministero dell’interno turco

Il 30 novembre 2021, la Scuola di perfezionamento ha ospitato una folta delegazione del Ministero dell’interno turco, guidata dal Capo del DSIODC (Dipartimento Contrabbando, Intelligence, Operazioni e Raccolta Dati) – Dott. Gazi Levent KURTOGLU.

L’incontro, che fa parte di un articolato programma di appuntamenti presso numerosi altri uffici del Dipartimento di pubblica sicurezza e dell’Arma dei Carabinieri, si colloca nell’ambito Programma per lo Sviluppo delle nazioni Unite (UNDP), un organismo ONU che si occupa coordinare programmi di assistenza e finanziamento a Paesi in via di sviluppo.

La delegazione, ricevuta dal Direttore della Scuola – Gen. D. CC Giuseppe La Gala, ha avuto l’occasione di acquisire elementi informativi sulle molteplici attività didattiche  rivolte all’alta dirigenza delle forze di polizia, nonché di approfondire le peculiarità della Scuola di perfezionamento quale Istituto sempre più proiettato ai rapporti con i Paesi esteri sui grandi temi della sicurezza internazionale e della criminalità transnazionale.