Conferenza del procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, dott. Federico Cafiero de Raho

Un interessante e significativo incontro con il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, dott. Federico Cafiero de Raho, ha caratterizzato il pomeriggio di ieri del 36esimo Corso di alta formazione. I frequentatori hanno potuto, infatti, approfondire alcuni peculiari aspetti delle principali tematiche di studio trattate nel corso dell’anno accademico, prossimo alla conclusione nel mese di giugno.

Oltre due ore di denso dialogo fra l’illustre oratore e i rappresentanti di tutte e quattro le forze di polizia hanno avuto per tema le linee evolutive della criminalità organizzata nel quadro dell’emergenza epidemiologica in atto.

I tratti specifici ma anche le connessioni operative tra le mafie tradizionali del nostro Paese, oltre alle loro capacità di sfruttamento delle attuali contingenze economiche anche a livello internazionale, hanno costituito la base di discussione per l’individuazione e l’esame degli strumenti di contrasto disponibili e di quelli di auspicabile adozione, Partendo dalla concreta esperienza dell’alto magistrato.

Nelle prossime settimane gli incontri di approfondimento proseguiranno con altri importanti e qualificati relatori.