Intitolazione dell’Aula Magna al Prefetto Carlo Mosca

In occasione del trigesimo dalla scomparsa, nella mattinata del 30 aprile 2021 avrà luogo l’intitolazione dell’Aula Magna della Scuola di perfezionamento per le forze di polizia al Prefetto Carlo Mosca, già Prefetto di Roma, Capo di Gabinetto dei Ministri dell’Interno Amato e Pisanu, Consigliere di Stato, Vice Direttore Vicario del SISDE, Direttore della Scuola Superiore del Ministero dell’Interno. Docente presso le Università Cattolica di Milano e  “la Sapienza” di Roma, il Prefetto ha legato indissolubilmente il proprio magistero formativo a questa Scuola, di cui è stato protagonista sin dall’inizio della sua operatività prima come docente aggiunto e poi come titolare della cattedra “Teoria generale del coordinamento e contrasto al crimine organizzato, nonché del terrorismo.”

Profondamente legato ai frequentatore di tutti i 36 corsi di Alta formazione fin qui svolti e ai quali ha dedicato la sua ultima opera “La sicurezza. Valori, modelli e prassi istituzionali”, continuerà a rappresentare guida e punto di riferimento per i dirigenti del passato, presente e futuro attraverso il patrimonio di valori che ha saputo incarnare ancor prima che per l’eccezionale spessore scientifico delle sue opere.

L’evento, svolto nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid, vedrà la presenza del Ministro dell’interno, Prefetto Consigliere di Stato Luciana Lamorgese e delle più alte cariche politiche e istituzionali del Viminale e del Dipartimento di pubblica sicurezza, nonché dei vertici delle forze di polizia e del figlio, dott. Davide Mosca.