Il Direttore della Scuola ha incontro e intervistato il Prefetto Mario Parente, Direttore dell’Agenzia per i Servizi Interni (A.I.S.I.)

La mattina del 7 febbraio, presso l’Auditorium “Carlo Mosca” di questa Scuola, il Direttore Maurizio Vallone ha avuto il piacere di intervistare il Prefetto Mario Parente, Direttore dell’Agenzia di Informazione per i Servizi Interni (A.I.S.I.), già frequentatore del  Corso di Alta Formazione presso questa Scuola di perfezionamento per le Forze di Polizia.

Il Prefetto Parente ha illustrato la struttura organizzativa dell’Agenzia ed i compiti che la legge gli assegna:” ricercare ed elaborare tutte le informazioni utili per garantire la sicurezza interna della Repubblica e le Istituzioni democratiche preservandole da ogni minaccia, da ogni attività eversiva e da ogni forma di aggressione criminale o terroristica.

La veloce evoluzione informatica ha reso necessario il rafforzamento anche dei settori che contrastano e prevengono attacchi cyber che possono mettere in pericolo “il perimetro di sicurezza cybernetica nazionale”.